dentalallon4 1 zygoma

Introduzione

La totale mancanza di denti comporta grossi problemi estetici, fonetici e masticatori per il paziente. Il dott. Antonio Peloso è specializzato nella riabilitazione dei mascellari superiori ed inferiori con implantoprotesi a carico immediato, ciò significa che un paziente può sostituire i denti mancanti o presenti che si muovono con una protesi fissa su impianti in una sola giornata, condizioni cliniche e anatomiche favorevoli sono necessarie. Presso la nostra clinica questo è oggi realtà.

Maggiori Informazioni

Riabilitazione All-On-4 Zygoma (tecnica avanzata di riabilitazione orale totale con impianti zigomatici).

Nei casi di edentulismo totale, la terapia implantare permette di evitare il disagio psicologico associato alla protesi totale mobile, di risolvere i problemi di stabilità, e ritenzione della protesi mobile (dentiera che si muove). Nel caso di severe atrofie del mascellare superiore, dove non è possibile posizionare impianti convenzionali, vengono utilizzati gli impianti zigomatici, che sfruttano l'ancoraggio nell'osso dello zigomo.

Il dott. Antonio Peloso, direttore scientifico della clinica dentistica, vanta la migliore preparazione nel campo della chirurgia dei mascellari atrofici, essendo fra i pochi in Europa ad utilizzare gli impianti zigomatici per la riabilitazione orale totale a carico immediato. La protesi fissa con cui il paziente viene riabilitato al termine dell'intervento, è una protesi fissa temporanea realizzata in resina con armatura in titanio elettrosaldata con laser.

Dopo 3-6 mesi, quando sarà completa l’osteointegrazione degli impianti, sarà realizzata e applicata la protesi definitiva, avente una struttura di rinforzo e 12 denti in ceramica o in resina. Se il paziente lo desidera possiamo realizzare l'intervento già dal giorno successivo alla prima visita. Una condizione fondamentale per la riabilitazione totale con impianti zigomatici è la corretta e perfetta pianificazione del caso dal punto di vista radiologico, chirurgico che protesico.

I protocolli operativi sono quindi finalizzati a garantire che l'impianto appena inserito sia stabile, non contaminato, e circondato da tessuti vitali. I nostri impianti così come le componentistiche protesiche sono tutti conformi alle normative vigenti, sia con le certificazioni europee CE che americane FDA.

Tutte le procedure cliniche chirurgiche, per coloro che lo richiedono possono beneficiare di un'assistenza farmacologica con anestesista sempre presente in sala chirurgica. Questo rende anche gli interventi più lunghi e "fastidiosi" un'esperienza non traumatica.

La clinica dispone delle più moderne attrezzature per il controllo e il mantenimento dei parametri vitali. La nostra organizzazione aiuta i pazienti a conservare i lavori eseguiti, istruendoli sull'igiene domiciliare e inserendoli in un programma di mantenimento igienico professionale periodico semestrale.

 

Tecnologie usate in clinica dentistica

  • Defibrillatore semi-automatico

    Dispositivo in grado di effettuare la defibrillazione del cuore in maniera sicura.

  • Monitor Multiparametrico

    Apparecchiatura in grado di esaminare 400 gruppi di parametri vitali e forme d'onda.