La tua prima visita, completa ed accurata

Il nostro modo di fare prevenzione consiste nel fare una prima visita dentistica preceduta da una ortopantomografia digitale, analizzare e risolvere le problematiche del paziente ponendolo in uno stato di salute orale ottimale. Ripristinate le funzioni estetiche e masticatorie, il paziente verrà inserito in un programma di monitoraggio strumentale con radiografia panoramica digitale annuale, visita e igiene orale semestrale, di modo da rendere la prevenzione continua e costante.

 

 

Perchè conviene

La ragione della convenienza sia dell'operatore che del paziente è facile da intuire: intanto l'odontoiatra avrà un lavoro "più leggero" nel senso che non si troverà mai dinanzi quei pazienti che arrivano in studio con dolori e bocche completamente compromesse, questo semplificherà il lavoro del dentista e si traduce in un gran risparmio economico per il paziente. Questa strategia permette di intercettare all'inizio l'insorgenza di varie patologie orali, infiammazioni, carie, ed intervenendo precocemente limitare i possibili danni alla bocca ed ai denti con anche un notevole risparmio economico per i pazienti.

 

  

 

 

Approfondimenti

Al primo appuntamento il paziente viene invitato a compilare e sottoscrivere il consenso informato per le terapie e procedure odontoiatriche e quello relativo al trattamento dei dati sensibili secondo la legge sulla privacy. Si esegue la prima visita sempre effettuando prima delle indagini radiologiche, per esempio una radiografia panoramica digitale, di modo che si ha sempre chiara e certificata la situazione iniziale del paziente. Segue una diagnosi, la prognosi e la terapia con l'informazione e la spiegazione di un piano di trattamento e relativo preventivo di spesa, all'accettazione del quale con la firma del consenso, segue la programmazione degli appuntamenti tenendo conto delle esigenze terapeutiche e della disponibilità del paziente.

 

Consigli utili

- Per i pazienti che presentano una condizione di bruxismo soprattutto notturno consigliamo sempre un dispositivo su misura adatto e indicato a prevenire usure dei denti ingiustificate.

- Per gli sportivi consigliamo un paradenti ,si tratta di un dispositivo orale di solito trasparente che consente a chi svolge attività fisica agonistica di proteggere i denti da eventuali colpi che li possano danneggiare.

Il nostro dispositivo medico su misura garantisce un confort e un'affidabilità eccezionale. E’ generalmente il dispositivo che la compagnia di assicurazione richiede quasi sempre quando deve assicurare uno sportivo.