• Progetto Sorrident

      Grazie alla specializzazione in tecniche di riabilitazione orale avanzata con impianti in titanio, pazienti da ogni parte d'Italia si affidano regolarmente alla nostra clinica; la...

    Leggi tutto...

Orari di Apertura

 

   Lunedi 15:00 - 19:00
  Martedi- Venerdì 9.00 - 17.00

Perchè scegliere logo1

Scopri come si valuta un preventivo

Clinica Dentistica è struttura convenzionata al progetto obiettivo sorriso A.N.D.I. (Associazione Nazionale Dentisti Italiani). La convenzione garantisce ai nostri clienti un alto standard di qualità ed aggiornamento periodico. 

  • La prima Clinica All-service in Sicilia
  • Apparecchiature tecnologiche di ultima generazione
  • Staff medico composto da specialisti del settore
  • Esperti in tutti i campi dell' odontoiatria
  • Capacità di eseguire interventi completamente indolore
  • Studi medici continui

 

 

Scopri come si valuta un preventivo

Se provassimo a farci visitare da 10 dentisti diversi per la risoluzione di un problema, probabilmente riceveremmo 10 preventivi diversi, quasi certamente con sostanziali differenze sull'aspetto economico. Casi statistici reali lo confermano. 

Come mai una simile diversità tra le varie proposte? 

In odontoiatria non esistono grosse differenze per quanto riguarda la diagnosi. Infatti, un granuloma è un granuloma e una carie è una carie. Tuttavia, quando affrontiamo la terapia, e quindi anche i rispettivi tariffari, la situazione cambia. Per risolvere i vari problemi l’odontoiatra ha a disposizione una serie di terapie che variano a seconda della sua esperienza e conoscenza. All’interno di ogni terapia, poi, si possono utilizzare diversi materiali e tecniche. Così, ad esempio, per sostituire un dente mancante si può eseguire: un impianto con corona, un ponte di tre corone, una protesi mobile, oppure lasciare la situazione come sta. Le corone dentali, a loro volta, possono essere in resina e metallo, in ceramica e metallo, in ceramica e zirconio. Le protesi mobili possono essere completamente in resina o avere una struttura metallica. Tutte queste variabili influiscono sul preventivo.

Inoltre, anche ipotizzando di trovare due dentisti che utilizzano la stessa terapia e gli stessi materiali, i costi risultano influenzati anche da ulteriori fattori:

  • Tempo

Ogni professionista dedica un tempo diverso all'esecuzione di una determinata prestazione. Ciò dipende dai passaggi adottati, dalla predisposizione personale, dall’efficacia e dal numero del personale ausiliario. Essendo l’odontoiatria una prestazione intellettuale, con notevoli variabili da valutare durante ogni intervento, non può essere assimilata ad una catena di montaggio. Questo fatto incide sui costi finali.

  • Formazione

Ogni odontoiatra ha una formazione diversa. Anche se, ormai, tutti partono da un percorso comune (Laurea in Odontoiatria), la formazione post universitaria si differenzia notevolmente da dentista a dentista. Ci sono colleghi che seguono periodicamente corsi annuali di aggiornamento, nazionali o esteri, mentre altri si tengono aggiornati mediante corsi di durata più breve e meno impegnativi. La formazione incide molto sulla capacità di poter capire meglio le problematiche cliniche e, quindi, di prospettare la terapia migliore.

  • Esperienza

Durante l’attività professionale ogni dentista prende maggior confidenza con alcuni tipi di terapie. C’è chi utilizza più facilmente l’implantologia e chi preferisce la protesi mobile. Questa esperienza viene trasferita sulla terapia proposta. Inoltre, la capacità che l’odontoiatra affina durante la pratica professionale, incide sui tempi e sui risultati del lavoro eseguito.

  •  Struttura

Il servizio e l’organizzazione extra clinica possono incidere sul preventivo finale. Una struttura che abbia bisogno di più personale per poter realizzare un buon servizio al paziente avrà un costo maggiore di una struttura più spartana, che in qualche caso crea dei disservizi. Quello che accade in odontoiatria avviene in qualsiasi tipologia di servizio professionale. Ciò che acquistiamo dal dentista non è, infatti, un prodotto prefabbricato, ma un servizio ad alta personalizzazione. Anche quando ci rivolgiamo a più avvocati non ci meravigliamo del fatto che ognuno decida una strategia legale diversa, con costi conseguentemente differenti. Così, se contattiamo più architetti, sappiamo che ci troveremo di fronte a progetti e spese diverse. Dai dentisti, invece, ci si stupisce se ci comunicano preventivi diversi. Anche l’odontoiatria è un'attività professionale e, quindi, alla fine ciò che paghiamo non è un prodotto, ma il pensiero, la capacità di una persona di poterci migliorare la vita. Diventa, perciò, importante scegliere la persona giusta, per evitare di buttar via la nostra salute e i nostri soldi.

 

 

 

Dott. Antonio Peloso 

Clinica dentistica dottore Peloso 1

 

Dott. Antonio Peloso -  Curriculum

  • qualifica e diploma di odontotecnico;
  • laureato in odontoiatria e protesi dentaria;
  • iscrizione ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della prov. Tp n. 309;
  • ha frequentato numerosi corsi in tutte le branche dell’odontoiatria sia in Italia che all’estero;
  • esperto in sedazione cosciente con e senza farmaci;
  • abilitato ai prelievi venosi;
  • perfezionato in protesi mobile parziale e totale;
  • perfezionato in chirurgia orale;
  • perfezionato in chirurgia avanzata applicata all’ implantologia orale presso Università Reneè Descartes Parigi;
  • perfezionato in chirurgia implantare computer assistita;
  • perfezionato in riabilitazione orale avanzata con tecnica All-on-4/6 presso clinica Malo in Lisbona;
  • specializzato nelle riabilitazioni avanzate dei mascellari con impianti a carico immediato presso SP Brasile;
  • specializzato nelle riabilitazioni avanzate del mascellare atrofico con impianti zigomatici presso SP Brasile;
  • specializzato nelle riabilitazioni avanzate dei mascellari atrofici con impianti e tecnica All-on-4 a carico immediato presso Clinica RM Campinas Brasile;
  • libero professionista, utilizza varie metodiche implantologiche osseo integranti con particolare interesse per il carico immediato;
  • Relatore in numeri corsi e congressi sia in Italia che all’estero;
  • Direttore Sanitario di CLINICA DENTISTICA, struttura specializzata in chirurgia, implantologia ed estetica.

 

 

Corsi di formazione

Da alcuni anni CLINICA DENTISTICA, in seguito alla crescente richiesta, ha deciso di offrire un programma di Stage Clinici che prevede un percorso formativo basato su corsi e moduli personalizzati in base alle esigenze di ogni singolo partecipante. La scelta di tale programma permette al singolo corsista di frequentare full-time la nostra struttura venendo così a diretto contatto con la nostra realtà clinica e organizzativa di tutti i giorni.

 

corsi di formazione2

 

Il corsista avrà in questo modo la possibilità di passare da un apprendimento teorico con immagini e filmati ad un apprendimento pratico in tempo reale sul campo, cominciando dalla progettazione dei casi, la preparazione del paziente, il protocollo di sedazione cosciente farmacologica, fino alla realizzazione operativa in campo chirurgico, implantare, protesico e implantoprotesico. Il corsista si troverà così a vivere con quotidianità la nostra struttura, rimanendo a diretto contatto con gli operatori, in qualità di cooperatore, I o II assistente.

Vai all'articolo completo

 

 

Consulenze e collaborazioni

Oltre ai corsi individuali e di gruppo, CLINICA DENTISTICA offre la possibilità di ottenere la collaborazione di consulenti specialisti in implantologia e chirurgia, sia base che avanzata, direttamente nel proprio studio, in tutta Italia. Il servizio è autonomo, con tutti i materiali e lo strumentario necessario pre-sterilizzato per ogni singolo paziente programmato.

 

collaborazioni e consulenze

 

Le procedure chirurgiche eseguite sono riferite alla chirurgia implantologica, alla chirurgia degli inclusi, alla chirurgia del rialzo del seno mascellare, le tecniche di chirurgia pre-implantare ed alla chirurgia parodontale. Verrà eseguita la valutazione pre-operatoria in base ai dati delle OPT e delle eventuali TAC inviate per e-mail o per via postale e, dopo una prima valutazione del caso clinico, la nostra segreteria provvederà a calcolare i costi del servizio, comprensivi di tutto il necessario per svolgere la terapia chirurgica o protesica concordata.

Vai all'articolo completo

Implantologia con impianti in un giorno

Riabilitazione dell'intera arcata in poche ore.

Parodontologia

Cura della gengivite e delle patologie del parodonto.

Ortodonzia

Correzione della posizione dei denti e delle ossa.

Odontoiatria Generale

Consiste nell'asportare la polpa di un dente e netraulizzarlo.

Protesi Dentarie

Correzione difetti con elementi in porcellana integrale.

Zygoma

Applicazione di una protesi fissa di riabilitazione.

Sbiancamento

Il più veloce e sicuro sistema di sbiancamento.

Riabilitazione Orale

Ripristinare l’estetica e la funzione di uno o più elementi dentari...

Pensi di avere qualche problema e hai bisogno di consulenza?

Prenota un primo incontro!

Prendi un appuntamento

Corsi di formazione

corsi di formazione dentistiCorsi di Formazione

Da alcuni anni CLINICA DENTISTICA, in seguito alla crescente richiesta, ha deciso di offrire un programma di Stage Clinici che prevede formazione con la disponibilità di corsi con moduli personalizzati, in base alle esigenze di ogni singolo partecipante. La scelta di tale programma permette al singolo corsista di frequentare full-time la nostra struttura venendo così a diretto contatto con la realtà clinica e organizzativa di tutti i giorni. Il corsista avrà in questo modo la possibilità di passare da un apprendimento statico con immagini e filmati ad un apprendimento in tempo reale sul campo, cominciando dalla progettazione dei casi, la preparazione del paziente, il protocollo di sedazione cosciente farmacologica, fino alla realizzazione operativa in campo chirurgico, implantare, protesico e implantoprotesico. Il corsista si troverà così a vivere la quotidianità della nostra struttura stando a diretto contatto con gli operatori in qualità di cooperatore, I o II assistente.

Sono previsti moduli personalizzati in base alle esigenze di ogni singolo partecipante.

Elenco corsi: 

CORSO BASE IMPLANTOLOGIA (corso per medici e odontoiatri)

 

Il corso offre una didattica pratica, tiene conto delle conoscenze iniziali del corsista per sviluppare un percorso ad personam che ha come unico scopo quello di adattare l’apprendimento ai nuovi concetti: dal piano di trattamento alla scelta del protocollo operatorio, coadiuvando un supporto protesico visivo che è il fondamento per il successo del progetto implanto-protesico. Il corsista ha l’opportunità di operare su paziente attuando un protocollo operatorio completo, il tutto sotto la stretta supervisione del tutor che nello stesso tempo spiegherà i motivi teorici e pratici in base ai quali si opera la scelta dei vari protocolli.

Programma del corso:

  • Aspetti radiologici;
  • Protocollo Branemark;
  • Scelta dell'impianto in funzione della riabilitazione da effettuare;
  • Tecnica base di posizionamento impiantare (tradizionale, Flapless, postestrattivo);
  • Progettazione corretta della chirurgia protesicamente giudata;
  • Progettazione corretta delle tecniche chirurgiche: lembi, suture.
1 2 3

 

CORSO RIALZO SENO MASCELLARE (corso per medici e odontoiatri)

 

Una fase del corso consiste nella descrizione di tutte le tecniche di innesti intrasinusali sia con osso autologo che con materiali eterologi. L’installazione implantare sarà descritta sia nei casi in cui si associ al rialzo di seno sia nei casi di posizionamento tardivo.
Così facendo il corsista potrà valutare tutti i vantaggi e gli svantaggi delle tecniche descritte con le corrette linee guida. Il corsista ha l’opportunità di operare su paziente attuando un protocollo operatorio completo, il tutto sotto la stretta supervisione del tutor che nello stesso tempo spiegherà i motivi teorici e pratici in base ai quali si opera la scelta dei vari protocolli.

 Programma del corso:

  • Aspetti radiologici;
  • Strumentario in base al tipo di intervento;
  • Tecnica ad un tempo;
  • Tecnica a due tempi;
  • Mini rialzo crestale con espansori;
  • Grande rialzo con accesso laterale;
  • Scelta di materiali per rigenerazione ossea.
1 2

3

 

4 5

 

CORSO CARICO IMMEDIATO BASE (corso per medici e odontoiatri e odontotecnici)

 

Una fase del corso consiste nell’affrontare i protocolli operativi sia chirurgici che protesici per la riabilitazione fissa a carico immediato di elementi singoli, lacune intercalate, selle edentule distali. Il corsista ha l’opportunità di operare su paziente attuando un protocollo operatorio completo, il tutto sotto la stretta supervisione del tutor che nello stesso tempo spiegherà i motivi teorici e pratici in base ai quali si opera la scelta dei vari protocolli.

Programma del corso

  • Itinerario diagnostico decisionale;
  • Aspetti radiografici ed anatomici;
  • Fasi pre-chirurgiche: (dime chirurgiche, allestimento provvisorio);
  • Protocollo chirurgico;
  • Il post estrattivo immediato;
  • Protesi provvisoria.

 

1

 

2

 

3

 

CORSO CARICO IMMEDIATO BASE ALL-ON-4 / ALL-ON-6 (corso per medici e odontoiatri e odontotecnici)

 

L'obiettivo del corso è quello di affrontare i più innovativi protocolli chirurgico-protesici per la riabilitazione totale fissa, secondo la metodica All-on-4/6.
Saranno descritti protocolli di follow-up e la gestione delle complicanze chirurgiche e protesiche che potrebbero presentarsi. Il corsista ha l'opportunità di operare su paziente attuando un protocollo operatorio completo, il tutto sotto la stretta supervisione del tutor che nello stesso tempo spiegherà i motivi teorici e pratici in base ai quali si opera la scelta dei vari protocolli.

Programma del corso

  • Itinerario diagnostico decisionale;
  • Tecnica di Malò;
  • Tecnica di posizionamento degli impianti inclinati;
  • Protocollo chirurgico nell'edentulo;
  • Protocollo chirurgico nel paziente da edentulizzare: il post-estrettivo immediato.
1 2

3

 

4 5

 

ESTRAZIONE ELEMENTO INCLUSO (corso per medici e odontoiatri e odontotecnici)

 

L'estrazione del dente incluso è senza dubbio il più frequente intervento di chirurgia orale. Nonostante sia spesso considerato un intervento di routine, è scorretto sottovalutarne la difficoltà: la variabilità di forma, la profondità all’interno dei tessuti e i rischi correlati con la vicinanza di strutture nobili sono elementi che contribuiscono ad elevare la complessità chirurgica. Il corsista ha l'opportunità di operare su paziente attuando un protocollo operatorio completo, il tutto sotto la stretta supervisione del tutor che nello stesso tempo spiegherà i motivi teorici e pratici in base ai quali si opera la scelta dei vari protocolli.

Programma del corso

  • Valutazione della difficoltà chirurgica dall'anamnesi all'esame clinico e radiografico;
  • L'ultilizzo dell’imaging e le sue implicazioni in chirurgia orale;
  • Corretta impostazione e gestione dell'intervento;
  • Estrazione dell’ottavo: tecnica chirurgica di diverso approccio in base al tipo di inclusione.
1 2

3

 

4 5

 

SEDAZIONE ENDOVENOSA IN ODONTOIATRIA (corso per medici e odontoiatri)

 

L'anestesia in odontoiatria prevede che l'odontoiatra sia in grado di effettuare interventi chirurgici durante i quali l'ansia e il dolore vengono completamente aboliti.
L'esecuzione di tecniche di sedazione cosciente, consistenti nella titolazione per via endovenosa di farmaci ansiolitici, assicurano uno stato di coscienza inalterato ed eliminano lo stress operatorio.
Il corso, si propone di educare il medico, attraverso una preparazione accurata degli effetti farmacologici delle sostanze impiegate e sulla valutazione fisica, psicologica e clinica pre e post operatoria del paziente.

Programma del corso

  • La cartella clinica: struttura e trasferimento dei dati, le informazioni ed il consenso informato;
  • Lo stress in odontoiatria;
  • Protocolli per la riduzione dello stress;
  • I fondamenti della sedazione cosciente endovenosa;
  • Vie di somministrazione dei farmaci della sedazione cosciente;
  • Il dialogo e la valutazione dell’ansia;
  • Le tecniche di venipuntura;
  • Il monitoraggio durante la sedazione cosciente.

1

 

Il corsista verrà fornito di tutto il materiale didattico e lo strumentario chirurgico necessario.
Al momento dell’adesione ai corsi, verrà inviato un questionario, le risposte serviranno per soddisfare le esigenze di ognuno, e costruire così il percorso educativo individuale per raggiungere il massimo livello qualitativo.

 

Clinica Dentistica Centro di Alta Formazione in Chirurgia e Implantologia

Per informazioni contattate la nostra segreteria organizzativa Corsi & Congressi:

Responsabile Amministrativa Congressi & Corsi Sig.ra Marina

Clinica Dentistica - C/da Berbarello - Tel. 0923 960079 - Fax. 0923758400 - Cell. 3318342069

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Web: www.clinicadentistica.it

 

Consulenze e collaborazioni

Consulenza per dentistiConsulenze nel vostro studio

Oltre ai corsi individuali e di gruppo, CLINICA DENTISTICA offre la collaborazione dei propri consulenti specialisti in implantologia e chirurgia, sia base che avanzata, direttamente nel vostro studio, in tutta Italia.

Le procedure chirurgiche disponibili variano dalla chirurgia implantologica alla chirurgia degli inclusi, dalla chirurgia del rialzo del seno mascellare a qualsiasi tecnica chirurgica pre-implantare, fino alla chirurgia parodontale.

Il servizio parte dalla valutazione pre-operatoria in base ai dati delle OPT e delle eventuali TAC inviate per e-mail o per via posta e, dopo una prima valutazione del caso clinico, provvederemo ad effettuare un preventivo di spesa.

I nostri specialisti che operano e svolgono la consulenza presso i vostri studi eseguono tutte le fasi chirurgiche, le fasi di applicazione degli impianti, le fasi di esposizione ed eventualmente anche le fasi dell'applicazione della protesi fissa provvisoria e definitiva assieme all’odontoiatra che ha richiesto la consulenza didattica.

Nella seduta di esposizione degli impianti, ad osteointegrazione avvenuta, si potrà applicare la protesi fissa provvisoria e la parte protesica definitiva può essere gestita autonomamente dallo studio odontoiatrico che ha richiesto la consulenza chirurgica.

L'odontoiatra ha il vantaggio di aumentare immediatamente le prestazioni eseguite nello studio estendendo il segmento di pazienti che necessitano di protesi su impianti, in particolare per i casi più complessi che necessitano di rialzi del seno mascellare e di chirurgia pre-implantare. L’odontoiatra che ha richiesto la nostra collaborazione avrà la possibilità di acquisire da subito e progressivamente le competenze operative previste, svolgendo un corso pratico su paziente reale e non simulato.

Il servizio è disponibile su tutto il territorio italiano e permette al dentista di essere immediatamente operativo nelle metodiche chirurgiche e implantologiche, acquisendo le competenze chirurgiche necessarie, fino alla completa autonomia operativa. Il servizio specialistico di implantologia permette di trattare anche i pazienti con le creste alveolari inferiori e superiori più atrofiche, con l'applicazione della tecnica ALL-ON FOUR. I metodi chirurgici avanzati acquisiti dagli odontoiatri che richiedono le nostre consulenze sono tra i più moderni ed affidabili, e sono applicati seguendo scrupolosamente i più moderni e affidabili protocolli scientifici internazionali.


 

Sample imageDENTISTI NEL NOSTRO CENTRO CHIRURGICO

CLINICA DENTISTICA, opera sul territorio con regolare Autorizzazione sanitaria rilasciata dalla ASL competente, ubicata in un nuovo contesto moderno e tecnologico. Questo gli ha permesso di eliminare totalmente le barriere architettoniche in modo da consentire un facile accesso a tutti i pazienti.

Nella nostra struttura viene praticata la chirurgia implantare mettendo in pratica i protocolli scientifici più moderni e all'avanguardia, protocolli di chirurgia mini-invasiva, protocolli di carico immediato, chirurgia guidata computer assistita, imlantoprotesi con impianti zigomatici.

La clinica dispone di una sala operativa specifica ed attrezzata per gli interventi di chirurgia orale e implantologia. All'interno della clinica dentistica sono disponibili anche tutte le strumentazioni radiologiche digitali di ultima generazione necessarie per eseguire una diagnosi completa: telecamere intraorali digitali, video radiografia endorale digitale, ortopantomografia digitale e Tomografia Computerizzata di ultima generazione TAC (tomografia volumetrica computerizzata).

Il nostro staff medico è composto da specialisti del settore, ed ogni specialista è responsabile di una singola branca dell'odontoiatria, garantendo così il massimo della qualità. In questo modo, inoltre, la Clinica Dentistica è in grado di poter offrire servizi in tutti i campi dell’odontoiatria riuscendo ad evitare al paziente di rivolgersi a diversi specialisti o di doversi affidare ad un singolo dentista per cure che abbracciano settori completamente diversi.

La struttura è specializzata a praticare tutti gli interventi odontostomatologici in sedazione cosciente, operando in sale prettamente allestite per la pratica chirurgica, al fine di offrire alla classe medica ed odontoiatrica una struttura idonea a praticare interventi di bonifica orale complessa sia parziale che totale, tutti gli interventi di chirurgia complessi, chirurgia implantare sia base che avanzata, in regime di day surgery e in sedazione cosciente.

Nel corso degli anni CLINICA DENTISTICA ha perfezionato la metodica di praticare interventi odontoiatrici in sedazione cosciente in assistenza farmacologica con tecnica ansiolitica per il massimo della sicurezza e della tranquillità sia per il paziente che per l'operatore.

Inoltre CLINICA DENTISTICA organizza in tutti i periodi dell'anno, anche durante le vacanze natalizie o estive, un servizio odontoiatrico d'urgenza, risolvendo le necessità urgenti dei pazienti inviati da odontoiatri esterni durante la loro assenza mettendo a disposizione tutti i giorni dell'anno una grande struttura pronta per far fronte alle nuove esigenze con adeguati servizi e rinnovate attrezzature.

La nostra struttura e il nostro personale altamente qualificato garantiscono la completa assistenza per tutti i casi di trattamenti chirurgici odontoiatrici semplici e difficili, sia che vogliate operare voi direttamente sia che richiediate la nostra collaborazione chirurgica. Clinica Dentistica è una struttura aperta a tutti i dentisti e dentisti chirurghi che desiderano servirsene per operare in day surgery con protocollo di sedazione cosciente, è una struttura con servizi di chirurgia che pone le proprie competenze a disposizione di tutti gli odontoiatri che vogliano praticare sui propri pazienti un intervento odontostomatologico. Tutte le procedure cliniche chirurgiche, beneficiano di un'assistenza farmacologica che rende, anche gli interventi più lunghi e fastidiosi, un'esperienza non traumatica.

La Clinica dispone delle più moderne attrezzature per il controllo dei parametri vitali. Ogni collega che decidesse di operare il proprio paziente in CLINICA DENTISTICA disporrà della sala operatoria e di tutte le attrezzature di alto livello di cui è dotata. Il personale di segreteria è a disposizione per ogni chiarimento e quesito che il medico esterno volesse porre in merito al metodo sia telefonicamente che tramite e-mail. Qualora il medico desiderasse ulteriori chiarimenti o volesse visitare la struttura è possibile concordare un appuntamento apposito. CLINICA DENTISTICA è in grado, con le sue nuove strutture e con i protocolli di intervento in day surgery con sedazione cosciente, di soddisfare esigenze chirurgiche  ampie e complesse in modo da poter trattare più casi con più tranquillità in totale sicurezza. I Medici e Odontoiatri di Clinica Dentistica hanno come obiettivo quello di prestare cure di elevato standard qualitativo e orientano il loro operato per raggiungere il maggior grado di soddisfazione del paziente.


Il nostro  personale adotta protocolli atti ad assicurare la privacy e la dignità dell’individuo e a migliorare la sicurezza ed il comfort del paziente e degli accompagnatori.


• All'interno della struttura è assicurata pulizia ed igiene sia nei locali clinici che negli spazi comuni.
• L'accessibilità e la fruibilità dei locali da parte dei pazienti diversamente abili è completa ed il personale è addestrato al soddisfacimento delle peculiari necessità dei soggetti in questione.
• All'interno della struttura è presente un’apposita segnaletica che facilita l'individuazione dei locali; il personale è comunque a disposizione per l'accompagnamento dei pazienti.
• L'intera struttura è climatizzata in modo tale da garantire sia d'estate che d'inverno una temperatura confortevole ed idonea.
• Ogni sala operativa è dotata di tutta la strumentazione necessaria per effettuare qualsiasi prestazione odontoiatrica.


Professionisti esterni

COME PRENOTARE UN INTERVENTO O UNA CONSULENZA ?

Il Collega che vuole operare presso CLINICA DENTISTICA e desidera avere maggiori informazioni sulle sale operative in affitto, sulla consulenza del chirurgo o sulla collaborazione del chirurgo, può contattare l’ufficio amministrativo il lunedì delle 15:00 alle 19:00 e martedi/venerdì dalle ore 09.00 alle ore 17.00 al numero 0923960079, fax 0923758400, cell. 3318342069, oppure e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e parlare con la Sig.ra Marina.


1) GIORNO, ORA DELL’INTERVENTO E DURATA
• L'Odontoiatra può telefonare per prenotare la sala operatoria e l'eventuale collaborazione con il nostro chirurgo, concordando la data e l'ora d'inizio dell'intervento.
L'inizio dell'attività è previsto alle ore 8.30 e prosegue, con orario continuato, fino alle 17:00.
• Il costo della sala operatoria e del servizio sarà stabilito in base al tipo di trattamento da eseguire.

 
2) TIPO DI INTERVENTO, TIPO DI PAZIENTE, TIPO DI SEDAZIONE
Al momento della prenotazione il dentista dovrà precisare se l’intervento che intende praticare è di tipo: chirurgico, implantologico, di bonifica del cavo orale o di riabilitazione implantoprotesica.
Il nostro personale avrà così la possibilità di preparare adeguatamente la sala operatoria, lo strumentario e tutto il materiale necessario.
Qualora l’operatore ritenesse di avere delle necessità particolari inerenti all’intervento programmato potrà contattare preventivamente il direttore sanitario di Clinica Dentistica.


3) VISITA ANESTESIOLOGICA ODONTOIATRICA
Al momento della prenotazione della sala operatoria l'Odontoiatra dovrà comunicare nome e cognome del paziente, inviare eventuali esami radiografici, modelli di studio, dime chirurgiche (la nostra struttura fornisce anche il servizio di preparazione dime chirurgiche).
L'ufficio amministrativo si occuperà in seguito di confermare il giorno e l'ora della visita preoperatoria e dell'intervento chirurgico.
Pazienti operabili in Clinica Dentistica:

- Pazienti non facilmente trattabili in studio
- Tutti i Pazienti che vogliono beneficiare di un confort operatorio
- Epilettici
- Cardiopatici
- Anziani
- Pazienti affetti da iperiflessia
- Diabetici
- Allergici
- Ansiosi
- Fobici (paura del dentista)
- Tutti i pazienti a rischio di Classe ASA 1-2-3


Soggetti che presentano le patologie sopra elencate, come ad esempio la paura del dentista nella sua forma fobica, sono stati e sono abitualmente trattati di routine.
Tutto in un giorno, quando indicato il day surgery è il più moderno concetto di cura, sempre più spesso applicato anche alle altre branche chirurgiche della medicina. Un “mini-ricovero” di alcune ore può consentire di coniugare l'esigenza di eseguire interventi chirurgici complessi e/o con durata maggiore, con il massimo comfort e sicurezza del paziente, che riceve l’assistenza più opportuna nel periodo infra e post-operatorio.
Il centro Clinica Dentistica ospita tutti i dentisti che desiderano trattare i propri pazienti in ambiente super attrezzato e sicuro. L'utilizzo della sedazione cosciente consente di eseguire molte cure in una seduta, o di eseguire trattamenti complessi di chirurgia orale e implantologia difficilmente eseguibili soltanto in anestesia locale. Anche i pazienti ansiosi e in generale poco collaboranti e i pazienti a rischio per malattie generali possono essere trattati con elevata sicurezza e confort.